Cari amici,
ho il piacere di invitarvi alla visita guidata dell’ex Convento dei Domenicani, che si terrà il 12 maggio 2024 dalle ore 16:00 alle ore 17:30, con partenza da piazza Castelletto a Castelletto di Cuggiono.
L'iniziativa è inserita nell’ambito della 6a edizione della Milano Civil Week con il titolo Cittadini e custodi del bello. Dalla Canonica di Bernate all’ex Convento domenicano di Castelletto.
Il Centro studi territoriali Athene noctua partecipa al progetto con una visita guidata dell’ex Convento di San Rocco, un antico edificio recuperato con un attento restauro a partire dagli anni Novanta del secolo scorso, attuale sede del Decanato di Castano Primo e nota con il nome La scala di Giacobbe.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Cuggiono, è stata realizzata in collaborazione con l’Istituto di istruzione superiore G. Tono di Castano Primo, le Guide culturali locali di Cuggiono, il Decanato di Castano e l’Associazione Calavas.
Nel corso della visita si potrà accedere ad ambienti normalmente non accessibili: il secentesco quadriportico del convento, la suggestiva saletta affrescata e l’attuale refettorio che un tempo era un locale di servizio, adibito allo stoccaggio dei prodotti agricoli.
Si tratta di un evento gratuito, esclusivamente finalizzato alla conoscenza e alla valorizzazione del territorio.
Gradiremmo riservavi un posto. Vi chiedo, quindi, di prenotare, servendovi del seguente link:
https://www.centrostuditerritoriali.it/iscrizione-castelletto
Vi ringrazio per quanto potrete fare per diffondere la notizia delle nostre iniziative attraverso i vostri canali.
Contando di potervi incontrare presto, vi saluto cordialmente.
Enrica Castiglioni
presidente
Centro studi territoriali Athene noctua
sito www.centrostuditerritoriali.it
pagina Facebook
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
CMS Drupal ver.7.10 del 05/06/2024 agg.08/08/2024