Per il primo mandato triennale (2022-2025), l’organo di amministrazione del Centro è composto da 7 membri con le seguenti cariche:
Membro onorario del Centro, Carla Gennaro.
Motivazioni: Carla Gennaro ha sempre mostrato dedizione e passione per la sua professione di preside, che l’ha vista operare a Cuggiono, presso la Scuola media, poi Scuola secondaria di primo grado, dal 1962 all’anno del pensionamento. Ha sempre considerato la scuola come uno strumento di inclusione sociale e di opportunità per tutti, studenti e insegnati. Sia gli uni che gli altri hanno imparato da lei a dare il meglio, a collaborare, ad apprezzare i contributi di ciascuno come progresso e miglioramento per tutti.
Appassionata di scienze, letteratura, arte ma anche conoscenza del territorio, sono diventate leggendarie le sue passeggiate in bicicletta - con moltissimi partecipanti - da Robecchetto a Milano, lungo l’alzaia dei Navigli, per raggiungere luoghi di interesse storico-artistico nel capoluogo. Accanto a viaggi più impegnativi non ha infatti mai trascurato i "tesori nascosti" in luoghi vicini, che attendono solo di essere riscoperti, apprezzati, fatti conoscere.
Ha sostenuto l’associazione Centro studi territoriali dal suo nascere, riconoscendo l’importanza di un gruppo di lavoro e di studio che vuole impegnarsi per la conoscenza delle risorse e delle bellezze del territorio e la loro valorizzazione, mettendo i frutti del loro impegno a disposizione di tutti, soprattutto delle scuole, delle altre associazioni, dei vari soggetti interessati.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
CMS Drupal ver.7.10 del 05/06/2024 agg.08/08/2024