Domenica 6 agosto 2023 alle ore 16:00 a Lanzo d’Intelvi, presso Villa Turconi, si terrà Emilio Scampini, un poeta e la sua valle, reading dedicato alla poesia di questo intellettuale del nostro territorio.
Emilio Scampini (1919-2004), poeta, scrittore, drammaturgo e saggista, ha trascorso la sua vita dividendosi tra due luoghi per lui fonti inesauribili di ispirazione: la nativa Bienate e la Valle Intelvi.
È per questo che il Centro studi territoriali organizza l’evento proprio a Lanzo, proponendo una scelta di poesie dell’autore dedicate alla valle da lui tanto amata. Nel corso del reading interverranno Malombra Scampini, figlia dell’autore, e Maria Luisa Merlo. L’attrice teatrale Nora Picetti leggerà alcune poesie. Introdurrà il giornalista Stefano Natoli.
Disponibile la locandina dell'evento (jpg - 395KB)
In occasione dell’evento sarà presentata la raccolta di poesie Sospesa fra due laghi di turchese. Valle Intelvi luogo dell’anima, pubblicata da La memoria del mondo.
aggiornamento del 10 agosto
Disponibile resoconto sull'incontro
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
CMS Drupal ver.7.10 del 05/06/2024 agg.08/08/2024